Get 1980 (La cultura) (Italian Edition) PDF

By David Peace,M. Pensante

Vigilia di Natale 1980, Leeds, Inghilterra: lo Squartatore dello Yorkshire ha massacrato los angeles sua tredicesima vittima. Lo cercano da anni in keeping with porre positive a una serie mostruosa, senza pari nella storia del paese. Potrebbe essere un vicino di casa, un padre, un poliziotto; potrebbe essere chiunque. È introvabile. Nel 1980, Leeds è una città in rovina, schiacciata da un cielo nero e persa in un punto qualsiasi dell’Inghilterra e del cosmo. Le fabbriche automatizzate sono le sue cattedrali: come se una bomba fosse esplosa lasciando alle macchine il dominio su un deserto infernale di cemento, freddo, buio, incredibilmente thatcheriano, dove gli uomini hanno lasciato il posto a entità spettrali e inferocite. Alla radio ronza il mantra dei notiziari: il disastro collettivo di una nazione depauperata e derelitta, tra gli scioperi dei minatori, gli attentati dell’Ira, lo surprise dell’omicidio di John Lennon e i cadaveri dello Yorkshire, i cadaveri dello Yorkshire… Dentro un’utilitaria, parcheggiata in un autosilo, un ispettore piange lacrime disperate. È Peter Hunter, il poliziotto che indaga, compulsivamente quanto vanamente, sugli omicidi, trasformandosi da cacciatore a preda. 1980 – terzo capitolo del ciclo del crimson using Quartet dedicato alla storia vera dello Squartatore dello Yorkshire – è los angeles tragedia di una realtà finale, dove il delitto smette di essere l’eccezionalità e diviene los angeles concrezione di un male libero di correre in line with il mondo, il coro è un riverbero di voci di bambini che urlano e sussurrano lontani e l’assassino è un angelo caduto. Vittima e carnefice, bene e male si fondono in una massa indistinta, imperforabile e oscura, una coltre nera in cui non filtra più luce. E l’assenza di luce diviene lo sfondo, e insieme il motore, degli omicidi e di ogni singola azione umana. David Peace – scrittore del contemporaneo fra i più importanti della sua generazione – forza magistralmente i confini tra realtà e finzione, scardina le costrizioni stilistiche dei generi facendo implodere uno alla volta il mystery, il romanzo storico, il noir. E reinventa instancabilmente il linguaggio con una scrittura sincopata, fatta di dialoghi fulminei e ritratti allucinati, di ripetizioni esasperate quanto esasperata e ripetitiva è l. a. coazione al male dei suoi personaggi. Perché in un mondo che ha smarrito los angeles strada non rimane che un unico in the past magnetico: l’ossessione.

Show description

Read or Download 1980 (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Read e-book online 50/50 Killer (Italian Edition) PDF

Lo chiamano il 50/50 Killer perché non sceglie chi uccidere. Lascia che sia l. a. vittima a farlo. E non colpisce mai un unico individuo, ma una coppia. Chiede a uno se è disposto a morire in line with salvare los angeles vita dell’altro. Poi tortura l’uno e l’altro, provando a fargli «cambiare idea». Tuttavia non sono los angeles sofferenza e l. a. morte a interessarlo realmente.

New PDF release: Il ladro di merendine (Il commissario Montalbano) (Italian

C’è un legame tra due cadaveri: quello di un tunisino annegato e quello di un commerciante di vino di Vigàta accoltellato dentro l’ascensore. Il legame è rappresentato dal piccolo François, in step with Montalbano: e l’orrore che scopre gli afferra l’anima più di un fatto personale.

Download PDF by Giampaolo Rugarli: Il battello smarrito (Romanzi e racconti) (Italian Edition)

Nel paesino di Bellafonte sul Fiume, poco più di un borgo in un non meglio precisato entroterra italiano, los angeles percentuale di "matti" è sempre stata più alta della norma (pur essendo una piccola comunità il paese possiede il Nido delle Cicogne Nere, un centro di accoglienza e cura in step with gli afflitti da turbe psicologiche), ma da quando i suoi abitanti hanno cominciato a ricevere delle anonime missive di sventura, lettere di minacce e ricatti, uno dopo l'altro vengono colti da una misteriosa pazzia che li porta a compiere gesti plateali, sconvenienti e a volte pericolosi in line with los angeles stessa comunità.

Get Terra matta (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 533) (Italian PDF

«Se all'uomo in questa vita non ci incontro aventure, non ave niente darracontare». E Vincenzo Rabito, da raccontare, aveva una vita intera. Un'esistenza guerreggiata. Passata attraverso le trincee della Prima guerra mondiale, le bombe della Seconda, il «rofianiccio» del Ventennio, il flagello di una suocera terribile, los angeles reputation atavica del Sud contadino, l'improvviso benessere della «bella ebica» del increase economico, e infine una privatissima ed estrema battaglia in line with consegnare ai posteri quest'autobiografia.

Extra resources for 1980 (La cultura) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

1980 (La cultura) (Italian Edition) by David Peace,M. Pensante


by Mark
4.0

Rated 5.00 of 5 – based on 31 votes